QSA Consulting & Project

Vigili del Fuoco, le app Android per consultare i contatti, le pratiche e le norme di prevenzione incendi

aprile 29, 2014adminNovità, Risorse0

app-vdfNell’ambito dei servizi forniti dal portale web del Corpo dei Vigili del Fuoco, ci sono delle comode app per dispositivi mobili Android che permettono a cittadini ed aziende di avere a portata di mano i contatti utili, tenere d’occhio le proprie pratiche di prevenzione incendi e consultare i testi normativi in vigore. Vediamole nel dettaglio (cliccando sui titoli si apre il link al Play Store).

I contatti delle sedi dei Vigili del Fuoco fornisce i contatti (indirizzo, telefono e fax) di tutte le sedi dei Vigili del Fuoco in Italia. Per visualizzare i dati non richiede una connessione internet. I contatti sono ordinati per tipologia della sede e per area geografica.

VVF Prevenzione Incendi Mobile funziona senza richiedere un collegamento ad internet e fornisce servizi informativi di carattere generale riguardanti la prevenzione incendi, con particolare riferimento alle novità introdotte con il regolamento di semplificazione D.P.R. 151/2011.

Infopratica richiede un collegamento ad internet e rende possibile la consultazione dei dati agli utenti che hanno presentato una domanda di prevenzione incendi e sono in possesso di numero pratica e codice PIN. Le informazioni fornite riguardano: lo stato di avanzamento del procedimento, lo storico della pratica-fascicolo esistente presso il comando dei Vigili del Fuoco e i dati del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI).

VVF Norme consente la ricerca, il download e la consultazione dei principali testi normativi riguardanti la prevenzione incendi e la sicurezza sul lavoro. Tramite Ricerca Norme Online è possibile ricercare e scaricare le norme aggiornate dal database curato dalla Direzione Centrale per la Prevenzione e Sicurezza Tecnica. Con la funzionalità Consulta Norme Offline è possibile visualizzare comodamente le norme di cui si è effettuato il download, anche in assenza di una connessione dati.

Tag , ,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*